sabato 31 marzo 2012

Per esempio...

No,niente. Pensavo a quanto siano importanti gli esempi,nella vita. Senza essere troppo profondi,non parlo di persone importanti che rappresentano l'esempio da seguire durante tutta la vita. Parlo proprio di fatterelli citati per spiegare una qualsiasi nozione. Tipo: io ho la patente da 9 anni. Non guido una macchina da 9 anni. Le scuse sono mille:sono impedita,sono negata,sono imbranata,ma che me ne faccio,si campa bene anche senza macchina,tanto c'è sempre chi mi scarrozza. La realtà è una sola: mi caco sotto. Ho proprio paura di guidare. Di far male a qualcun altro e di far male a me. In particolare,la scena che più mi fa raggelare il sangue e le budella,è : io in macchina ferma a un incrocio,guardo a destra e non c'è nessuno,guardo a sinistra e non c'è nessuno,passo,mi arriva una macchina a 100 km/h e mi sbudella,a me e alla macchina. L'altro giorno ho avuto un'illuminazione divina,mentre portavo Enne urlante nel passeggino e cercavo qualcosa su cui concentrarmi per non cedere e prenderla in braccio: anche quando attraverso la strada c'è questo rischio,però mica evito forsennatamente di attraversare le strade,o,meglio,non esco di casa. PLIN! Se qualcuno me l'avesse detto 9 anni fa probabilmente adesso sarei una pilota provetta (probabilmente lo sarei anche se 9 anni fa avessi evitato di andare a fare delle guide con mio padre,che mi urlava continuamente nelle orecchie e mi ripeteva quanto fossi negata,ma questa è un'altra storia). E insomma. Ma poi a pensarci bene che me frega di imparare a guidare e di prendere la macchina,qui c'è chi inizia ad andare più veloce di me...

7 commenti:

  1. se hai chi ti scarrozza e stai vicina al centro in modo di essere autonoma non ti serve poi tanto la macchina...per me invecec è fondamentale! sto in campagna e senza auto sarei proprio fregata!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà mi servirebbe anche tanto...ma pur volendo,con un solo stipendio,non è che sia facilissimo mantenerla (ecco,un'altra scusa!)

      Elimina
  2. Il lato positivo è

    Sei una ecomamma su tutti i fronti! <3

    RispondiElimina
  3. (mi fanno malissimo gli occhi) io ho fatto quella cosa lì del semaforo, però contro un albero. con cintura e airbag ne sono uscita quasi illesa... ma la macchina insomma :)

    RispondiElimina
  4. quante parole mi sono sentita da mio papà durante le guide.. razza di stronzo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stronzi. qualcuno dovrebbe far loro capire come ci si sente!

      Elimina